Perle di Delsa, la nuova collezione 2013
Organizza il tuo matrimonio nelle Marche »            

Nelle Marche trovi le scarpe pių belle!


Le scarpe da sposa sono un accessorio importante per il giorno del matrimonio, devono abbinarsi al vestito ed essere comode, poiché la sposa le indosserà un intero giorno.
In commercio, esistono un’infinita varietà di modelli, alte, basso, con il tacco 100 oppure 80, con la zeppa o senza, etc.
La tendenza di questi ultimi anni è sicuramente verso il tacco, e in questo 2012 gli stilisti hanno proposto le zeppe. Zeppe che erano in voga nei mitici anni '70.
Un consiglio che viene dato spesso alle future spose, è quello di camminare un po’ anche all’interno della propria abitazione, qualche  giorno prima delle nozze, in modo che la suola si consumi e si eviti di scivolare. Le scarpe da sposa, di solito vengono scelte di color bianco, oppure avorio, o anche di color argento.
Se la sposa sceglie la stagione estiva, la tendenza è per il sandalo, con i cinturini, o strass, ma sempre sandalo. O al massimo una scarpa  aperta davanti sulla punta. Se si sceglie la primavera o l’autunno si può andare verso una scarpa aperta dietro che si allaccia con cinturino.
Se invece, si opta per l’inverno, si possono scegliere stivali con tacchi a spillo, tutti rigorosamente bianchi e magari guarniti di pelliccia bianca. Un’altra idea per l’inverno sono stivaletti a mezza gamba, tutti stringati con lacci sullo stile Muolin Rouge.
La scarpa anch’essa è espressione di sé, del proprio stile e modo di essere, e ognuno deve trovare quella che fa per lei.
Il luogo giusto, in eccellenza, per questi acquisti è sicuramente le Marche, una terra non solo di splendide colline, mare, sole, poesia e lirica, ma anche di aziende calzaturiere famose in tutto il mondo e in tutta Italia.
Facciamo un breve viaggio all’interno di questo fortunato distretto calzaturiero alla ricerca di modelli sempre nuovi e di calzature all’ultima moda per il giorno più bello!
Un’azienda molto famosa che ha spesso fornito calzature anche per personaggi televisivi è Loriblù che si trova a Porto S. Elpidio (FM).
La nuova collezione Loriblù è per una donna che vuole osare, presenta una linea con tacchi vertiginosi e zeppe, per la Sposa si va dal rosa pallido, al bianco, arricchite di strass, vi sono anche modelli più bassi e infradito rasoterra per chi non ama affatto i tacchi.
Sempre a Porto S. Elpidio, si trova il Calzaturificio Ferracuti, un marchio nato nel 1977 per la linea donna e specializzatosi negli ultimi anni per la sola creazione di calzature da sposa su misura, propone diversi modelli, dai tacchi altissimi con plateau, a quelli medi, a scarpe con tacco basso, la maggior parte, tutte di color bianco purissimo. Si distingue per il suo essere un artigiano che esegue lavorazioni a mano.
Nella stessa location (Porto S. Elpidio) troviamo Giorgio Iachini, produttore di calzature dal 1968, propone modelli, sia per una sposa romantica, sia audace; è apparso su diverse riviste importanti  tra le quali Vogue.
Molto estroverso e originale lo stile di Andrea Jommi di Porto S. Giorgio (FM), che ha diversi modelli di calzature da sposa e cerimonia in moltissimi modelli e forme, e propone anche scarpe personalizzate e su misura in base ai gusti e alle idee della cliente.
Potete avere idee bizzarre e originalissime, ma state pur certe che in questa regione troverete le scarpe che avete sempre sognato, sia che vogliate essere delle dolci principesse oppure avere ai piedi qualcosa che ha quel brio in più!

Silvia Angeloni


venerdė 13 aprile 2012



 
Web design & engine by mediashape Home | Contattaci | Inserisci la tua Azienda | RSS
Il Nostro Network:
ideasposi.com benesseremarche.it rivierain.com hotelmaps.it winemaps.it beautymaps.it housemaps.it agrituristmaps.it shoppingmaps.it beachmap.it restaurantmap.it carmaps.it citymaps.it