Perle di Delsa, la nuova collezione 2013
Organizza il tuo matrimonio nelle Marche »            

Un bouquet originale lo trovi nelle Marche


“Quel mazzolin di fiori che vien dalla montagna….”diceva una celebre canzone. Ed è proprio di fiori che parleremo, di un mazzo di fiori importante che la sposa porterà in mano il giorno della cerimonia di nozze: il bouquet.

 Le donne si sa, amano i fiori e bisogna dire che cosa c’è di più bello di un fiore? Ed è per questo motivo, che si sbizzarriscono nel pensare quali fiori scegliere per il loro bouquet. Per il matrimonio i fiori sono una parte da non tralasciare.

Servono per l’addobbo in Chiesa, come ornamento per i tavoli del banchetto, talvolta per decorare l’acconciatura della sposa e poi per l’immancabile bouquet della sposa appunto.

Quel mazzo di fiori può essere composto di tante varietà di fiori diversi e alla fine della festa solitamente, la sposa girata di spalle, senza vedere, lo lancia alle donne non ancora sposate, chi lo prende, come vuole il detto sarà la prima a sposarsi entro l’anno!

Vediamo quali fiori sono indicati per la sposa. Innanzitutto un bouquet di rose bianche, sono quelle maggiormente usate per la sposa, potrebbe essere arricchito di gisofila, inoltre anche qualche fogliolina verde e per dare quel tocco in più di originalità, si potrebbero aggiungere delle bellissime spighe di grano dorate, simbolo di fertilità e di abbondanza.

Un bouquet romantico potrebbe essere formato solamente da rose, color rosa, di diverse tonalità e solo un nastro bianco per legare.

Per chi ama un pizzico di brio in più, se la cerimonia si volge in estate, il bouquet potrebbe essere composto di grandi girasoli con spighe di grano, il girasole è un fiore allegro, simpatico, avvolgente.

Anche nelle Marche, in questa regione, tutta da scoprire, dove vi sono campagne straordinarie, tantissimi agriturismi e sconfinati campi di grano, vi sono diversi negozi che possono preparare decorazioni di fiori e bouquet da sogno.

 Nel delizioso paesino di Montecosaro Scalo, vi è il negozio Florart che compone splendidi bouquet per tutti i prezzi e i gusti.

In Provincia di Fermo a Monte Urano, troviamo  La Fioreria un fiorista che realizza bouquet e addobbi floreali molto particolari e ricercati.

Nelle Marchesolitamente ci sisposa in estate o in primavera, talvolta in autunno e solo raramente d’inverno, quindi le varietà di fiori a disposizione sono numerosissime, così si potrà realizzare un bouquet variopinto e particolarissimo!

 

                                                                                                                                   Silvia Angeloni



martedė 30 ottobre 2012



 
Web design & engine by mediashape Home | Contattaci | Inserisci la tua Azienda | RSS
Il Nostro Network:
ideasposi.com benesseremarche.it rivierain.com hotelmaps.it winemaps.it beautymaps.it housemaps.it agrituristmaps.it shoppingmaps.it beachmap.it restaurantmap.it carmaps.it citymaps.it