Perle di Delsa, la nuova collezione 2013
Organizza il tuo matrimonio nelle Marche »            

Una musica unica per il mio matrimonio


Lamusica è un altro tassello molto importante del matrimonio, musica che riguarda la cerimonia religiosa e il banchetto. Essa crea un’atmosfera romantica, dà energia, allegria, insomma ce n’è proprio bisogno!

Nella terra di Rossini, nativo di Pesaro e ancora nella regione dove si trova la cittadina di Castelfidardo (AN), famosa per laproduzione di fisarmoniche e conosciuta altresì per Il Museo Internazionale della Fisarmonica, (si trova all’interno del Palazzo Comunale) la musica non può proprio mancare!

Ad esempio per la Chiesa si potrebbe optare per organo, flauto e violino con diverse possibilità, sempre da fare in duetto: organo e soprano, oppure organo e violino o ancheorgano e flauto.

Per ilbanchetto se si tratta di sera, non è molto usato, ma è davvero romantico, si potrebbe optare per la musica classica con un repertorio da fare conil pianoforte, con Chopin, Beethoven ed anche Ludovico Einaudi che è un pianista moderno molto in voga in questo momento.

Questo genere di musica è adatta per un’antica dimora, per un castello o se il banchetto è in un ristornate sul mare magari al crepuscolo o di sera.

Certo se si ha un’allegra comitiva che ama ballare, questa non è la musica adatta, ma ci vuole un repertorio che va dagli anni '60, '70 sino ai giorni nostri. Oppure musiche cubane o latino-americane per ballare tutti insieme. 

Se si cerca un matrimonio alternativo e divertente, sul genere dei matrimoni contadini che si celebravano in campagna una volta, si può scegliere l’organetto o fisarmonica e canti popolari.

Oppure per chi ama la lirica, si potrebbe ingaggiare una cantante lirica che sulle note della Aida,  del Nabucco o della Traviata riesca con il suo canto di libellula a portare un moto di delicatezza assoluta e di musica soave tra gli invitati.

 L’importante è mettersi nelle mani di professionisti, con i quali è bene pattuire un prezzo all’inizio e stipulare un contratto, in modo da evitare brutte sorprese, con persone che si ritirano all’ultimo momento. Anche nelle Marche vi sono ottimi professionisti.

Una di essi è Angela Boerio, una cantantedi Amandola (AP), che canta sia per la cerimonia sia per il banchetto, ha un vasto repertorio tra gli anni '50 '60 '70 sino ai giorni nostri, ed è capace di cantare anche in lingua inglese, poiché è nata in Australia. Canta da solista ed è disposta a piccole trasferte nella provincia di Fermo e Ascoli Piceno.

Un altro da non dimenticare è il quintetto Marioposas, che si trova nella Provincia di Pesaro- Urbino, ma sono disponibili a trasferte. Si tratta di cinque ragazze che lavorano dal 1997, il gruppo è formato da flauto, violino, arpa, violoncello e voce e sono tutte diplomate al Conservatorio Rossini di Pesaro, si occupano sia di cerimonia sia delbanchetto.

Questo territorio è pieno di ottimi artisti, in internet si possono trovare molte informazioni utili che vi aiuteranno nella scelta della musica per il vostro matrimonio.

 

                                                                                                                                                                              U   Silvia Angeloni



martedė 30 ottobre 2012



 
Web design & engine by mediashape Home | Contattaci | Inserisci la tua Azienda | RSS
Il Nostro Network:
ideasposi.com benesseremarche.it rivierain.com hotelmaps.it winemaps.it beautymaps.it housemaps.it agrituristmaps.it shoppingmaps.it beachmap.it restaurantmap.it carmaps.it citymaps.it